CLIVE CHRISTIAN
Nel 1999 Clive Christian ha acquisito il controllo della Crown Perfumery, divenuta celebre 135 anni prima quando la Regina Vittoria le fece dono della sua corona come emblema di qualità impareggiabile e di eccellenza britannica.
 
Clive Christian ha riscoperto i valori originali della profumeria per realizzare fragranze pure con formule complesse, utilizzando gli ingredienti naturali più preziosi provenienti da tutti gli angoli dell'impero britannico.
 
THE ORIGINAL COLLECTION
The Original Collection è la collezione inaugurale realizzata da Clive Christian Perfumes.
E' la celebrazione della Crown Perfumery Company fondata nel 1872.
La Crown Perfumery viene acquisita da Clive Christian nel 1999 con lo scopo di riportare la visione originale: usare solo i migliori ingredienti per creare profumi da "reali", che non fossero paragonabili ad altri; profumi che avevano una qualità, una profondità e una complessità del tutto unici.
Fra gli archivi dell'antica casa essenziera vengono ritrovate le ricette originali e le formule del passato e, traendo ispirazione da esse, vengono create tre coppie di profumi: la Original Collection.
Una collezione che, celebrando l'illustre passato, propone costruzioni olfattive moderne in linea con i gusti attuali.
1872
X
N. 1

THE NOBLE COLLECTION
I profumi Noble VII sono una celebrazione della bellezza del giardino della Regine Anna del XVIII secolo.
Ispirati alla residenza di Clive Christian a Willaston Hall, nel Cheshire, costruita nel 1730 nella più grande tradizione.
Ogni profumo è un tributo ai fasti dell'epoca della Regina Anna e alla maestosità delle dimore di quei tempi, che arricchivano i propri giardini con piante di specie rarissime, provenienti da ogni parte del mondo.

I profumi Noble VIII celebrano il Rococo, movimento artistico e di stile francese, del XVIII secolo, che coinvolse varie discipline artistiche tra cui la pittura, la scultura, l'interior design, la letteratura, la musica e il teatro.
Sviluppato a Parigi come reazione contro la grande simmetria e i rigidi regolamenti del precedente stile barocco.
Caratterizzato dall'asimmetria, una pratica che consisteva nel lasciare elementi sbilanciati per effetto, chiamata 'contraste'.
La sua enfasi sull'abbondanza, sull'eccesso e sul gioioso sentimento che questi esprimevano, creò così un nuovo gusto Europeo.
NOBLE VII QUEEN ANNE
NOBLE VIII ROCOCO

THE PRIVATE COLLECTION
La collezione più personale di tutto il mondo dei profumi di Clive Christian, una chiave di accesso alla sua mente e alla sua anima di maestro dei profumi: la sua ispirazione, il suo lavoro più importante.
La nuova Private Collection è una straordinaria collezione di profumi che celebrano i momenti straordinari della sua vita ricreati in maniera fragrante ed intensa.
Sfruttando le ispirazioni e gli incontri che hanno permeato il mondo di Clive Christian, dall'infanzia al riconoscimento regale, la collezione sposa l'illustre eredità di una venerata casa di profumi e la sua propensione all'arte esperta, con una moderna sensibilità guidata dalle esperienze e dalle influenze del designer.
Il risultato è un'interpretazione profumata contemporanea, fresca e che riflette i gusti moderni, allo stesso tempo rimanendo fedele alla complessità e alla concentrazione, caratteristiche tipiche di Clive Christian. Offrendo uno sguardo intimo all'interno di un mondo in cui la creatività, l'artigianato e l'amore per il lusso sono il fulcro, la Private Collection è un omaggio alla vita di un vero artista.
C
L
I
V
E

Share by: